Lightdrop

LIGHTDROP - LA NOSTRA IDEA

Lightdrop è l’innovativo Social Network in Realtà Aumentata che sarà disponibile su Smarthphone per ogni sistema operativo, oggi in uso. Attraverso la fotocamera di ogni cellulare si potranno vedere le emozioni, le attività e gli eventi di ogni persona tra le vie e le strade delle città.
Lo scopo di Lightdrop è portare le persone fuori di casa, facendole incontrare, sperimentando nuove esperienze in condivisione: Lightdrop è il Primo Vero Social Network.



Il Cerchio. Il nostro Racconto

Ogni traccia che lasciamo è un’energia indelebile, invisibile e potente. Nei Cerchi di Luce ogni persona potrà condividere una propria foto o un proprio video. Il momento e l’emozione condivisa rimarrà sospesa nel luogo stesso in cui è stata vissuta.

Nei Cerchi di Luce, inoltre, saranno “contenuti” i momenti di tutte le persone condivise in un luogo specifico, per formare ciò che chiameremo La Storia del Luogo.

Le Colonne di luce - Creare nuove esperienze.

Ciò che siamo attrae le persone: è la legge di attrazione che ci avvicina gli uni agli altri. Oltre alle foto e ai video l’utente potrà condividere Eventi e Attività, visibili sotto forma di Colonne di luce.

Con Le “Activities”, il vero cuore di Lightdrop, l’utente potrà condividere ogni attività che fa nel momento stesso in cui la vive: tutti coloro che vedranno la colonna di luce, amici o semplici passanti, sono invitati a partecipare.

Grazie ad una semplice condivisione ognuno vedrà che intorno a sé c’è sempre qualcosa da provare, persone da conoscere, esperienza da vivere.

DESIGN

Il design di Lightdrop è un design forte basato su valori forti.

Esprime il legame tra realtà e tecnologia. Le infinite possibilità si incontrano con la grandezza delle emozioni umane: un bianco pulito, perfetto e completo si incontra con la vitalità dei nostri colori.

Leggero e Dinamico con un’animazione energica, piacevole all’occhio.
Quasi percepita fisicamente al dito che tocca lo schermo grazie al modo con cui sfruttiamo la luce.

Attenti ad ogni particolare estetico, soprattutto per la realizzazione della Realtà Aumentata, consapevoli che porteremo il mondo a guardare la realtà coi nostri occhi.